Contest per le scuole
I CONTEST.
Crea lo striscione e #Te lo spiego
CREA LO STRISCIONE DI APERTURA DELLA MARCIA DELLA PACE BERGAMO – BRESCIA 2023
Realizza uno striscione sulle tematiche della cultura di pace. Lo striscione vincitore aprirà la Marcia per la Pace Bergamo-Brescia 2023.
Per la valutazione ai fini del concorso le classi partecipanti (sia di Bergamo che di Brescia) dovranno inviare un’immagine in formato Jpeg ad alta risoluzione dello striscione realizzato al seguente indirizzo: coordinamentopace.bs@gmail.com.
Gli elaborati possono essere corredati da una presentazione del percorso che ha portato alla realizzazione del prodotto finale.
Scadenza: gli elaborati potranno essere inviati a partire da gennaio 2023 sino alle ore 24,00 del 10 aprile 2023 e non oltre Lo striscione vincitore di Bergamo e quello di Brescia apriranno i due bracci della Marcia della Pace del 7 maggio.
#TE LO SPIEGO IO!
“I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta”. (Antoine de Saint -Exupèry. Il Piccolo Principe)
Racconta con un video (durata massima 3 minuti e di peso non superiore a 1 Gigabyte) qual è il significato della parola PACE per te o per la tua classe: perché è importante, dove e quando l’hai incontrata, come si costruisce, a cosa serve…SPIEGACELO TU!
I contributi caricati non devono fare uso di materiale fotografico, audio e video coperto da diritto d’autore, di cui non si possiede la titolarità o le liberatorie dei soggetti in essere. Gli elaborati possono essere corredati da una presentazione del percorso che ha portato alla realizzazione del prodotto finale.
Per la valutazione ai fini del concorso le classi partecipanti (sia di Bergamo che di Brescia) dovranno inviare gli elaborati a partire da gennaio 2023 sino alle ore 24,00 del 10 aprile 2023 e non oltre al seguente indirizzo di posta elettronica: retepace.bergamo@gmail.com.
Il 7 maggio 2023 presso il Comune di Palazzolo, avrà luogo la premiazione degli elaborati vincitori.